Mantova Medievale al 25 al 27 agosto

Dal 25 al 27 agosto Lungolago Gonzaga e il centro storico si animeranno per la rievocazione storica di Mantova Medievale!

Sarà  una festa coinvolgente per tutto il pubblico, chiamato a partecipare alle attività ludiche, tra mercato storico, musica itinerante, artigianato, duelli, tiro con l’arco e della scure.

Punto fisso anche dell’edizione 2017 sarà il Lungolago Gonzaga, da porto Catena al ponte di San Giorgio, che nei giorni 26-27 agosto si trasformerà in un villaggio medievale.

Saranno circa 400 i rievocatori provenienti da tutta Italia e da Paesi europei  ad animare l’accampamento e a mostrare il loro equipaggiamento .

Ad attrarre il pubblico, che come sempre parteciperà numerosissimo, ci saranno il lancio della scure danese, il tiro con l’arco e i giochi di abilità medievali, attività aperte a tutti. L’appuntamento clou è fissato per sabato e domenica, davanti al castello di San Giorgio, per la battaglia campale con più di 150 armati ed arcieri.

Per tutta la durata della manifestazione il pubblico potrà cimentarsi in tiro con l’arco e lancio della scure e per i più piccoli saranno presenti laboratori didattici!

Non mancate!

Italiano